Record di visite! | gegeonline.it
Get Adobe Flash player
Facebook500px.com1x.comFeed RSS

Record di visite!

Oggi Gege OnLine ha decisamente fatto il record di visite! O meglio… di pagine viste. Il blog in questo periodo estivo è scarsamente frequentato (25 visite al giorno circa), ma il resto del sito continua il suo trend giornaliero di circa 55 visite al giorno e 140 pagine aperte di media. Che tutto sommato per un sito amatoriale non è malaccio.
Ad ogni modo oggi il numero di pagine visualizzate ha toccato ben 270 contatti… e la giornata ancora non è finita. Ma quello che fa più piacere è che non è stata una persona sola ad aprire tutte le pagine, ma sono abbastanza distribuite tra diversi visitatori, mentre spesso capita che uno arriva sul mio sito, apre quello che cercava (in genere informazioni su escursioni) e poi chiude il tutto senza visitare il resto… cosa che un po’ dispiace.

Un po’ per chi è curioso ed un po’ per archivio, ecco una breve analisi delle statistiche di questi prima settimana di agosto.

Referrers
Il 67,25% dei visitatori ha trovato il mio sito tramite motori di ricerca (soprattutto Google), mentre il 17% attraverso vari siti (soprattutto dal Photoblog di Iobloggo e dal forum del Canon Club Italia).

Chiavi di ricerca
Escludendo la ricerca di immagini, che nelle statistiche mi vengono raggruppate come “images” (e corrispondono a 126 visite), le altre ricerche più frequenti, mettendo insieme quelle simili, sono: val di fosse (13), rifugio comici (12), val di funes (12), fotografie paesaggi (12), costruire un acquaterrario (8), tartarughe (7), rifugio lavarella (5), odle (5), ballerina bianca (4), fotografare animali (4); a questa lista si aggiungono diverse ricerche di insetti con il loro nome scientifico e varie ricerche di escursioni ai rifugi che ho menzionato nei miei racconti nella sezione “Montagna”.

Per molto tempo (circa due anni) avevo lasciato il sito a sé stesso, senza aggiornarlo e soprattutto senza apportare nuovi contenuti. Quest’anno invece ho proprio riscoperto il piacere di raccontare un po’ di me attraverso le mie passioni, in particolare la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio articoli
Creative Commons License

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Le immagini di questo sito possono essere utilizzate gratuitamente, per scopi senza fini di lucro, dietro semplice richiesta via mail, oppure acquistate su iStockphoto.