Falchi pellegrini in diretta | gegeonline.it
Get Adobe Flash player
Facebook500px.com1x.comFeed RSS

Falchi pellegrini in diretta

Ieri sera al telegiornale, tra le tante e spesso insulse notizie di politica, m’è saltato all’occhio un servizio su 2 falchi pellegrini che hanno nidificato a Bologna, in città. Ma non sono i primi ad aver fatto questa strana scelta: da 7 anni un’altra coppia nidifica in una finestra del Fiera district di Bologna. E proprio per loro, la Polizia Provinciale ha allestito sul proprio sito uno spazio webcam che ogni 30 secondi ci aggiorna sulla vita dello splendido animale. E per loro è stato creato anche un blog che, giorno per giorno, racconta la loro vita.
Ma se l’idea vi piace, ancora meglio sono le due webcam piazzate alla Facoltà di Economia dell’Università di Roma. Il tempo di refresh delle webcam è infatti di appena 4 secondi e permette quindi di seguire davvero in diretta tutta la vita dei rapaci. Non potendo (per motivi tecnici a me ignoti) mettervi dei link pop-up direttamente, vi riporto l’indirizzo dove, cliccando su “DETTAGLIO” è possibile avere 2 finestrelle popup con le immagini riprese dalle webcam:
http://www.birdcam.it/webcam-1/

Chissà… potrebbe essere interessante fare lo stesso con il “pigeon” che ha fatto il nido vicino al mio ufficio! Che tra parentesi… erano 3 giorni che i 2 non si facevano vedere, ma oggi la coppia è tornata a farci visita. Adesso spero solo che quel pirla del mio collega non si metta di nuovo a spaventarli (come ha fatto in altre occasioni), specie nel momento in cui avranno (se le avranno) le uova.

P.S.: credo che a breve inserirò qui a destra un ulteriore menù con i link ad alcuni blog interessanti che penso inizierò a seguire. E man mano la lista potrebbe allungarsi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio articoli
Creative Commons License

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Le immagini di questo sito possono essere utilizzate gratuitamente, per scopi senza fini di lucro, dietro semplice richiesta via mail, oppure acquistate su iStockphoto.