Fotografia e didattica

Archiviata con un po’ d’orgoglio la mostra sociale di novembre del Fotoclub Immagine, a cui ho partecipato per la prima volta, da domani le foto mie e di Paolo saranno esposte, a scopo didattico, nell’atrio della scuola elementare “G. Galilei” di via Enrico Toti a Merano.
L’idea di fondo dovrebbe essere quella di mostrare ai bambini un po’ di immagini per avvicinarli a quella Natura sempre più lontana dalla loro quotidianità e, perché no, avvicinarli anche alla fotografia, con la quale è possibile cogliere istanti ed emozioni.
Prossimamente probabilmente faremo con i bambini anche un piccolo incontro per raccontare loro qualcosa di quelle immagini… :teach:

Oggi pomeriggio, intanto, abbiamo montato alcuni pannelli a cui verranno appese le foto, abbiamo sistemato le stampe nelle cornici e preparato tutto quanto. Domani finiamo di montare i pannelli mancanti e attacchiamo le fotografie.
Devo ammettere che sono un po’ curioso di quel che diranno i bambini a riguardo, abituati come sono alla tecnologia ed agli stereotipi della tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio articoli
Creative Commons License

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Le immagini di questo sito possono essere utilizzate gratuitamente, per scopi senza fini di lucro, dietro semplice richiesta via mail, oppure acquistate su iStockphoto.