Da iStockphoto a…

Dire che oramai non cerco più scuse per la mia assenza… 🙄

Ad ogni modo, grazie ai suggerimenti di Giorgio “Giò” Fochesato, oggi ho trovato su TinEye.com altre due delle mie immagini di iStockphoto utilizzate sul web. Non sono nulla di che, ma è bello vedere le proprie immagini usate per qualcosa senza che siano state “rubate” dalle tue pagine…

La prima è la mia fotografia più venduta, che ritrae una fila di Fiat 500 e che è stata utilizzata sul sito olandese 925 per un articolo riguardante Gianni Agnelli. Eccola qua!

La fotografia delle Fiat 500 a centro pagina è stata scattata in stazione a Merano

La seconda immagine che ho trovato è apparsa invece sul sito della TIGA, un’organizzazione del Regno Unito che si occupa di rappresentare gli interessi degli sviluppatori di videogames. Qui una mia immagine del parlamento di Edimburgo è stata utilizzata per una news del 28/01/2010.

Se per caso vi capitasse di trovare mie immagini sul web o in giro su qualche opuscolo, manifesto, giornale o altro… fatemelo sapere!
Qualche giorno fa ho speso circa 15 Euro per farmi arrivare la guida Michelin della Svizzera, edizione 2009 in inglese. Molto probabilmente sono soldi buttati, ma ero troppo curioso di vedere se effettivamente hanno usato una mia immagine per quella pubblicazione, come lasciava intendere un tizio che mi ha contattato tempo fa a nome della APA Publications Ltd. :sisi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio articoli
Creative Commons License

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Le immagini di questo sito possono essere utilizzate gratuitamente, per scopi senza fini di lucro, dietro semplice richiesta via mail, oppure acquistate su iStockphoto.