La EOS 40D in arrivo?? | gegeonline.it
Get Adobe Flash player
Facebook500px.com1x.comFeed RSS

La EOS 40D in arrivo??

Sono oramai mesi che si vocifera sulla prossima uscita della Canon EOS 40D, ma ancora non c’è nulla di ufficiale. Eppure qualcuno (non metto il riferimento perché non merita pubblicità!) né da già l’annuncio sul proprio shop online… sarà vero che sta per uscire?

Per chi non lo sapesse, si presume che la EOS 40D sia il modello di fotocamera digitale che dovrebbe andare a sostituire la 20D (la mia fotocamera) e la 30D; e penso che mai uscita è stata così attesa, viste le interessantissime innovazioni introdotte sul modello di fascia più bassa (la 400D) e che probabilmente sarebbero riportate sulla sorella maggiore.
Stando alle indiscrezioni, infatti, la EOS 40D dovrebbe avere molte migliorie rispetto alla 30D (che, al contrario, aveva ben poche novità rispetto alla 20D). Tra queste:
– sensore da 10.1 megapixel
– misurazione dell’esposizione spot (3.5%)
monitor LCD da 2.5″ (ma qualcuno dice addirittura 3″)
sistema automatico di pulizia del sensore (godo!!!)
– miglioramento del sistema autofocus
Ed oltretutto si presume che sia equipaggiata con il nuovo processore d’immagine Digic III, che dovrebbe migliorare ulteriormente la già ottima qualità delle immagini della serie x0D.

Tra dentista, matrimonio, affitto e quant’altro mi ero ripromesso che avrei cercato di ridurre un po’ le spese. Ma se dovesse uscire la Canon EOS 40D… come resistere?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio articoli
Creative Commons License

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Le immagini di questo sito possono essere utilizzate gratuitamente, per scopi senza fini di lucro, dietro semplice richiesta via mail, oppure acquistate su iStockphoto.