Il mio principale campo fotografico è quello della fotografia naturalistica, ma non disdegno gli altri genere, con i quali comunque mi cimento più raramente. Questi sono alcuni dei miei lavori di reportage o realizzati durante pubbliche manifestazioni.

85^ adunata nazionale degli Alpini

84 scatti per raccontare l\'85^ adunata nazionale degli Alpini che si è tenuta a Bolzano il 12 e 13 maggio 2012.<br> <br>Se siete tra i soggetti fotografati tra le immagini che ho scattato fatemelo sapere e sarò ben felice di inviarvi il file in un formato maggiore adatto per la stampa.

  • ritterspiele2006
Una giornata in cantiere

Nelle giornate di pioggia l\'attività in cantiere non si ferma. Anche se non è possibile proseguire nella costruzione, si lavora per \"disarmare\" il piano interrato e recuperare i materiali. Questi scatti sono stati realizzati per il progetto FIAF \"Passione Italia\" con il benestare dell\'impresa Caser & Figli e con la collaborazione di Egidio, Giovanni, Giuseppe, Leonardo, Michelangelo e Radovan a cui va un sentito ringraziamento!

  • Un vicino scomodo
Un vicino scomodo

Reportage di denuncia realizzato all’impianto di lavorazione della ghiaia, situato a margine del biotopo “Delta del Rio Valsura” tra la frazione di Sinigo e la zona produttiva di Lana (BZ). Un evidente controsenso con la tutela dell’area confinante, inserita dall’amministrazione tra le riserve naturali della Provincia Autonoma di Bolzano.

  • Una giornata in cantiere
Differenti prospettive

Immagini realizzate nei locali del Tribunale di Bolzano, edificio in cui ho lavorato per sette anni e che ben si presta ad un reportage in bianco e nero. Le immagini riprendono alcuni degli elementi più caratteristici di questo ambiente, visti sotto diverse prospettive: quella dell\'inquisito, quella dell\'inquirente e quella del testimone. Ringrazio l\'allora dirigente, Dott. Kurt Pichler, per avermi concesso di realizzare questo servizio.