Il mio principale campo fotografico è quello della fotografia naturalistica, ma non disdegno gli altri genere, con i quali comunque mi cimento più raramente. Questi sono alcuni dei miei lavori di reportage o realizzati durante pubbliche manifestazioni.

85^ adunata nazionale degli Alpini

84 scatti per raccontare l\'85^ adunata nazionale degli Alpini che si è tenuta a Bolzano il 12 e 13 maggio 2012.<br> <br>Se siete tra i soggetti fotografati tra le immagini che ho scattato fatemelo sapere e sarò ben felice di inviarvi il file in un formato maggiore adatto per la stampa.

Una giornata in cantiere

Nelle giornate di pioggia l\'attività in cantiere non si ferma. Anche se non è possibile proseguire nella costruzione, si lavora per \"disarmare\" il piano interrato e recuperare i materiali. Questi scatti sono stati realizzati per il progetto FIAF \"Passione Italia\" con il benestare dell\'impresa Caser & Figli e con la collaborazione di Egidio, Giovanni, Giuseppe, Leonardo, Michelangelo e Radovan a cui va un sentito ringraziamento!

Un vicino scomodo

Reportage di denuncia realizzato all’impianto di lavorazione della ghiaia, situato a margine del biotopo “Delta del Rio Valsura” tra la frazione di Sinigo e la zona produttiva di Lana (BZ). Un evidente controsenso con la tutela dell’area confinante, inserita dall’amministrazione tra le riserve naturali della Provincia Autonoma di Bolzano.

Differenti prospettive

Immagini realizzate nei locali del Tribunale di Bolzano, edificio in cui ho lavorato per sette anni e che ben si presta ad un reportage in bianco e nero. Le immagini riprendono alcuni degli elementi più caratteristici di questo ambiente, visti sotto diverse prospettive: quella dell\'inquisito, quella dell\'inquirente e quella del testimone. Ringrazio l\'allora dirigente, Dott. Kurt Pichler, per avermi concesso di realizzare questo servizio.