Aggiornamento e statistiche

Nonostante la scarsa produzione fotografica di gennaio, non potevo esimermi anche questo mese dal classico aggiornamento, anche se piuttosto scarno di immagini. Nel momento in cui scrivo, infatti, ho appena messo online una nuova versione con la pagina dei link aggiornata, la nuova foto del mese (che ripropongo anche qui sotto) e 3 immagini complessive nella galleria “Uccelli”.

Cinciarella (Parus caeruleus)

Poi finalmente, per la prima volta, ho in mano le statistiche complete di GegeOnline per un mese intero; nei mesi scorsi alcuni problemi con i log mi han impedito di avere una visione precisa, mentre ora i dati cominciano ad essere più attendibili.
Ecco alcuni numeri di gennaio per l’intero sito…

Totale visite: 6.401
Totale pagine viste: 12.960
Media giornaliera visite: 213 (max 278)
Media giornaliera pagine viste: 432 (max 571)

I 10 termini di ricerca più utilizzati per raggiungere il mio sito: orchidea (329), paesaggi innevati (230), paesaggi (89), licheni (48), paesaggi neve (42), fotografie animali (28), fischione (24), fotografie fiori (21), alberi innevati (16), coleottero (16). A seguire un’infinità di termini di ricerca diversi che per ovvi motivi non vado ad elencare.
Le pagine più viste, per finire, sono l’indice delle gallerie, la foto del mese e la mia biografia (!); se però andiamo a vedere le immagini, le pagine più aperte sono quelle della galleria “Paesaggi”.

Nel complesso il risultato è buono, anche se 432 pagine viste per 213 visite sta a significare che mediamente chi è entrato sul sito ha visto non più di 2 pagine. In media, naturalmente. Perché fortunatamente c’è chi ne ha vista una sola e chi s’è girato tutto il sito in lungo e in largo!  🙂
Che dire… son contento e spero man mano di poter mettere nelle gallerie immagini sempre migliori.

Per la cronaca… salvo imprevisti domani torno a fotografare uccellini, sperando di riuscire a correggere quei piccoli errori fatti nella precedente uscita e tornare magari con una quintalata di immagini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio articoli
Creative Commons License

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Le immagini di questo sito possono essere utilizzate gratuitamente, per scopi senza fini di lucro, dietro semplice richiesta via mail, oppure acquistate su iStockphoto.