Aperta la sezione “Macro” su GegeOnLine

Sull’onda della nuova sperimentazione fotografia a cui mi sto avvicinando, la sezione “Fotonatura” di GegeOnLine si arricchisce di una nuova sezione dedicata alla macrofotografia.

A differenza delle immagini inserite nelle gallerie “Animali” e “Fiori e funghi”, dove per alcune immagini si può parlare al massimo di fotografia ravvicinata, quelle della sezione “Macro” si distingueranno per il rapporto di ingrandimento pari a 1:1 (o comunque molto prossimo); il soggetto sarà quindi riprodotto sul sensore della fotocamera (22,5x15mm) alla sua dimensione.
Esempio: se ho un insetto di 10mm di lunghezza, in caso di rapporto di ingrandimento 1:1 questo coprirà quasi metà del fotogramma.

Per il momento le fotografie che compongono questa sezione sono solo 3, ma spero prossimamente di ampliare questa sezione che potrebbe costituire un aspetto della fotografia molto interessante da sviluppare per il sottoscritto. Buona visione!

Una risposta a Aperta la sezione “Macro” su GegeOnLine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio articoli
Creative Commons License

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Le immagini di questo sito possono essere utilizzate gratuitamente, per scopi senza fini di lucro, dietro semplice richiesta via mail, oppure acquistate su iStockphoto.